FAQ

L’emergenza sanitaria in atto può modificare gli esiti occupazionali dei corsi e le tempistiche del placement.
Il Master Progea è al momento previsto in presenza.

PROGEA si rivolge a giovani laureati interessati al mondo delle fiere e degli eventi che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro con una preparazione completa, teorica e pratica.

MOE live si rivolge a giovani diplomati interessati al mondo delle fiere e degli eventi che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro con una preparazione completa, teorica e pratica. Si rivolge inoltre a persone che hanno qualche esperienza lavorativa.

Il corso MOE live è aperto a chiunque abbia il diploma di scuola superiore. Si focalizza soprattutto sul marketing a 360° con una particolare attenzione alla Live Communication.
Per essere ammessi a PROGEA vengono richieste una laurea triennale e una buona padronanza della lingua inglese. Il master si articola in quattro moduli: Marketing & Comunicazione, Organizzazione & Management, Concept & Brand, Visual & Allestimenti. La figura professionale che viene formata è quella dell’Exhibition/Event manager.
 

C’è un’ampia gamma di sbocchi professionali: agenzie di comunicazione, organizzatori di fiere ed eventi,  quartieri fieristici e centri congressi, direzioni marketing e comunicazione di aziende, catene alberghiere e destination management organisation. Per PROGEA inoltre ci sono sbocchi occupazionali in studi di progettazione e società di allestimenti.

Accademia Fiera Milano ha un indice occupazionale del 90% a un anno dalla conclusione dei corsi.
L’attuale emergenza sanitaria potrà compromettere tale valore

 
Gli allievi di MOE live e PROGEA che avranno frequentato almeno il 75% delle ore avranno diritto ad un periodo di tirocinio extracurriculare retribuito previo superamento del colloquio di selezione con l’azienda.
L’emergenza sanitaria Covid19 potrà avere un impatto significativo sulle attività di placement

Lo stage dura dai 3 ai 6 mesi. La formula più comune è quella dei 6 mesi.

Il Master PROGEA inizierà il 10 dicembre. Il Corso MOE live è posticipato alla seconda metà del 2021.

Sì,  per tutti i corsi il certificato di partecipazione è rilasciato con almeno il 75% delle ore d’aula frequentate.

Sì, i corsi sono a numero chiuso.

L’ammissione ai corsi è subordinata al superamento di una selezione in cui verranno valutati i seguenti elementi: curriculum vitae, colloquio conoscitivo, conoscenza della suite di Microsoft Office e altri strumenti informatici e la padronanza della lingua inglese (test scritto solo per MOE).

Non c’è una data di scadenza. Le iscrizioni vengono chiuse nel momento in cui i corsi hanno raggiunto il limite massimo di studenti.

La sede operativa in cui si trova la Segreteria Didattica di Accademia è presso Fondazione Fiera Milano in Largo Domodossola, 1. Le lezioni di PROGEA e MOE live si tengono in via Gattamelata-GATE 16.
Lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.00 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
 
Il master PROGEA ha un costo di €6.900, mentre il corso MOE live di €5.400. Il pagamento avviene in due tranche, una prima dell’inizio del corso e la seconda dopo due mesi. Non è necessario l’acquisto di libri.

Sì, è possibile fissare un colloquio conoscitivo/orientativo con la dott.sa Pedroletti, Responsabile Accademia Fiera Milano, previa appuntamento telefonico o mail.

Sì, previa prenotazione via mail o telefono è possibile assistere gratuitamente ad una lezione di MOE live e PROGEA

No, per partecipare agli Open Day non è necessaria alcuna pre-iscrizione.
L’Open Day Digital Edition è disponibile al seguente link https://www.accademiafieramilano.it/openday-master-progea.html
Il pagamento dovrà essere effettuato in due rate. La prima rata verrà versata al momento della conferma dell’ammissione al corso e la seconda entro due mesi dall’inizio delle lezioni.
 
Accademia Fiera Milano valorizza il talento. Lo studente che durante l’anno si distinguerà per i risultati ottenuti  riceverà una borsa di studio pari al valore del corso. : È inoltre disponibile una borsa di studio per situazione economica per ciascun corso.
Le nostre borse di studio, non essendo universitarie sono soggette a tassazione secondo la normativa vigente.
I corsi si svolgono in Via Gattamelata (GATE 16 Fieramilanocity), Milano.

E’ la consueta festa annuale di Accademia Fiera Milano dove si incontrano gli studenti passati presenti e futuri, i docenti e alcune aziende che ospitano gli studenti in stage.