Maurizio Thiebat

Giornalista, autore e curatore di programmi tv. Si occupa di comunicazione da oltre 25 anni. Ha guidato team creativi interdisciplinari per l’ideazione e lo sviluppo di progetti multimediali corporate, istituzionali e lanci di prodotto per brand internazionali fra i quali Audi, Barilla, Telecom Italia, Terna e Gruppo Volkswagen, Enit, Ministero del Turismo, Ministero dell’Agricoltura.

Fra il 2008 e il 2012 è stato consulente per il Comitato Olimpico Italiano con responsabilità per il piano di marketing e comunicazione “Italia Team”, nell’ambito del quale sviluppa progetto, contenuti, comunicazione ed eventi dell’hospitality house del Coni  in tre edizioni dei Giochi olimpici: Pechino 2008, Vancouver 2010 e Londra 2012. Ha gestito, dal punto di vista creativo, la valorizzazione della sponsorship con ciascuno dei brand partner del Coni fra i quali Armani, Banca Intesa, Ferrero, Freddy.

Alla direzione del team creativo del Gruppo Alphaomega, ha ideato e curato progetti culturali per Eni e progetti di comunicazione integrata e di live communication per i principali clienti dell’agenzia: Ald automotive, Axa, Bulgari, BNL, Credem, Enel, Eni, Ferrero, Generali, Philip Morris, Reale Group, Renault, Zoetis.