Esperto Tecnico Segreteria di mostra

Elementi descrittivi
All’interno dell’Ente Organizzatore, l’Esperto tecnico della segreteria di mostra si occupa delle attività organizzative e amministrative a supporto dell’Espositore.
Si interfaccia anche con l’Ente fieristico, con il quale si coordina per gli aspetti relativi all’acquisto degli spazi e dei servizi.
Le sue attività possono variare in funzione della struttura organizzativa dell’Ente stesso: a seconda delle situazioni possono cioè limitarsi ad attività amministrativo-contabili, oppure allargarsi anche ad attività di customer care.

Elementi di innovazione
Non si rilevano particolari elementi di innovazione.

Elementi relativi alle prospettive di occupazione
L’Esperto tecnico della Segreteria di mostra trova occupazione negli Enti organizzatori. Il suo ruolo può trovare un corrispondente nel team che organizza manifestazioni collettive per conto di Associazioni di categoria.
» Preferenze relative al background formativo
Prerequisiti essenziali sono la conoscenza della lingua inglese, l’utilizzo di software per la gestione della posta elettronica, l’elaborazione testi (Microsoft Word, etc.), l’uso di fogli di calcolo (excel) e buone capacità organizzative.
E’ fondamentale una solida conoscenza degli aspetti tecnici e dei processi distintivi del sistema fieristico.