TECNICO QUALITÀ CLIENTI

Elementi descrittivi
Si occupa di garantire il costante monitoraggio del livello di qualità fornita alla clientela interna ed esterna della fiera [organizzatori – espositori – visitatori – clienti interni].

Elementi di innovazione
Elementi di innovazione sono dati dall’inserimento dei sistemi di CRM (Customer Relationship Management), di business intelligence e dalla multicanalità.

Elementi relativi alle prospettive di occupazione
In generale negli ultimi anni in tutte le Organizzazioni si è accresciuta la sensibilità verso la qualità dei servizi e dei prodotti offerti; molte aziende si stanno quindi dotando di competenze specifiche di rilevazione della customer satisfaction e di progettazione e gestione di Sistemi qualità.

Preferenze relative al background formativo
Al momento il profilo non richiede una laurea specialistica, sono comunque opportune competenze di marketing e un’approfondita conoscenza del settore fieristico.
Requisiti di base sono la conoscenza delle lingue e del quartiere fieristico, l’utilizzo di software per la gestione della posta elettronica, l’elaborazione testi (Microsoft Word, etc.) e fogli di calcolo (excel).