Rana Rmeily
Module leader di Exhibition Design
Rana Rmeily è una Experiential Visual Designer, con sede in Germania. Attualmente è fondatrice dello studio The Love Triangle, dopo aver lavorato per anni presso ATELIER BRÜCKNER, uno dei principali studi di scenografia e progettazione di mostre a livello mondiale.
Lavorando in modo integrato con strumenti visivi esperienziali, Rana fonde tecnologia e design per creare esperienze estese che coinvolgono emotivamente le persone con il loro ambiente circostante e tra di loro.
Nel suo lavoro, si impegna a spingere i confini della tradizionale produzione di mostre esplorando nuovi e innovativi modi per coinvolgere il pubblico. "Lo spazio, sia fisico che virtuale, può essere utilizzato come potente mezzo narrativo per creare esperienze narrative multisensoriali che provocano pensieri, incoraggiano l'esplorazione e stimolano le emozioni".
Rana crede che la collaborazione sia al centro di qualsiasi progetto di successo, coinvolgendo spesso professionisti e team interculturali che lavorano nei campi dell'architettura, del design industriale, del light design e del design visuale esperienziale, in collaborazione con artisti, curatori, storici ed educatori, nonché scienziati, ricercatori e tecnologi.
Rana ha contribuito a diversi e importanti progetti internazionali come il Grande Museo Egizio a Giza, il Museo del Futuro a Dubai, le Mostre Temporanee del Premio Nobel a Dubai e il Museo delle Comunicazioni Enigma a Copenhagen, tra gli altri.