FAQ

News 1200x240News 1200x240

I corsi di Accademia continuano ad essere in presenza. Sono naturalmente applicati tutti i protocolli necessari a garantire la massima sicurezza dei partecipanti. In caso di necessità le lezioni possono agevolmente essere fruite anche a distanza. L’emergenza sanitaria in atto non ha attualmente grosse ripercussioni sui corsi, né sul processo di placement.

PROGEA si rivolge a giovani laureati che vogliono entrare nel mondo delle fiere e degli eventi con una preparazione non solo teorica, ma soprattutto pratica e professionalizzante, con la garanzia di formarsi presso uno dei principali leader di settore.

C’è un’ampia gamma di sbocchi professionali: agenzie di comunicazione, organizzatori di fiere ed eventi, quartieri fieristici e centri congressi, direzioni marketing e comunicazione di aziende, catene alberghiere e destination management organisation. Inoltre ci sono sbocchi occupazionali anche in studi di progettazione e società di allestimenti (per chi ha competenze più tecniche).

Accademia Fiera Milano ha un indice occupazionale del 90% a un anno dalla conclusione dei corsi.

Gli studenti di PROGEA che avranno frequentato almeno il 75% delle ore, avranno diritto ad un periodo di tirocinio extracurriculare retribuito previo superamento del colloquio di selezione con l’azienda.

Lo stage dura dai 3 ai 6 mesi. La formula più comune è quella dei 6 mesi.

Indicativamente Il Master PROGEA inizia a novembre e termina a maggio ed è seguito da un tirocinio da tre a sei mesi.

Sì, per tutti i corsi il certificato di partecipazione è rilasciato con almeno il 75% delle ore d’aula frequentate.

Sì, i corsi sono a numero chiuso ed è prevista una selezione.

L’ammissione ai corsi è subordinata al superamento di una selezione in cui verranno valutati i seguenti elementi: motivazione, curriculum vitae, colloquio conoscitivo, padronanza della lingua inglese.

Non c’è una data di scadenza. Le iscrizioni vengono chiuse nel momento in cui i corsi hanno raggiunto il limite massimo di studenti.

La sede operativa in cui si trova la Segreteria Didattica di Accademia è presso Fondazione Fiera Milano in Largo Domodossola, 1. Le lezioni di PROGEA si tengono in via Gattamelata-GATE 16 (Citylife).

Gli orari di PROGEA sono: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.30 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.

Il master PROGEA ha un costo di €6.900. Il pagamento avviene in due tranche, una prima dell’inizio del corso e la seconda dopo due mesi. Non è necessario l’acquisto di libri.

Sì, è possibile fissare un colloquio conoscitivo/orientativo con Gabriella Pedroletti, Responsabile Accademia Fiera Milano, previo appuntamento telefonico o mail. 3347618188 gabriella.pedroletti@fondazionefiera.it

Sì, previa prenotazione via mail o telefono è possibile assistere gratuitamente ad una lezione di PROGEA.
Accademia@fondazionefiera.it

Accademia Fiera Milano valorizza il talento. Lo studente PROGEA che durante l’anno si distinguerà per i risultati ottenuti riceverà una borsa di studio pari al valore del corso. È inoltre disponibile una borsa di studio per situazione economica.

Le nostre borse di studio, non essendo universitarie, sono soggette a tassazione secondo la normativa italiana vigente.

I corsi si svolgono in Via Gattamelata (GATE 16 Fieramilanocity), Milano.

È la consueta festa annuale di Accademia Fiera Milano dove si incontrano gli studenti passati presenti e futuri, i docenti e le aziende che ospitano gli studenti in stage.