ANDREA FONTANA - “SPACE DRAMA”
Uno “spazio narrativo” è uno luogo che arricchisce il visitatore, lo trasforma e lo invoglia a tornare perché nell’esperienza di visita trova qualcosa che crea un legame di riconoscimento. Il volume analizza, con modelli teorici e casi pratici, come ideare e far vivere spazi commerciali con lo storytelling e con quali ecosistemi mediatici far circolare il racconto del proprio evento.
PAROLE IN FIERA Glossario Fieristico
Elenco dei termini utilizzati in fiera in lingua italiana, inglese e spagnola. Strumento utile per professionisti che operano all’interno del sistema fiera e per coloro che intraprendono i percorsi formativi in ambito fieristico.
ALLESTIRE L'EVENTO. Nozioni di base per l’allestimento
Manuale tecnico per allestitori di eventi. Come affrontare con successo una fiera, uno dei fattori più importanti per l’ottenimento di questo obiettivo è l’allestimento di uno stand.
IMPATTO FIERA. Imprese e professioni intorno al polo espositivo di Rho-Pero
Opportunità offerte al territorio circostante dal polo fieristico di Rho-Pero e impatto sul territorio. Effetti sulle infrastrutture, sull’indotto, business e ambiente.
MESTIERI DI UNA FIERA CHE CAMBIA. Ricerca sulle professioni e competenze del sistema fieristico.
Nuovi scenari del sistema fieristico lombardo e l’impatto sulle professioni e sulla formazione.
ESPOSITORI NON SI NASCE, SI DIVENTA
I corsi di Accademia 2008 per le piccole medie imprese. Percorsi formativi per le PMI che sintetizzano la cultura fieristica in regole semplici e fruibili.
COME IN FIERA. Le regole d’oro per pianificare e realizzare la partecipazione a una manifestazione fieristica e ottenere il massimo dei risultati
Fiera come forma di comunicazione aziendale e marketing, come punto di incontro, di sperimentazione. Nuovo volto delle fiere nell’economia globalizzata e rapporto costi-benefici della partecipazione.