Le professioni del digital

Profilo di Accademia 1200x240Profilo di Accademia 1200x240
ADV Specialist

Descrizione della posizione
L’advertising specialist si occupa di predisporre ed eseguire la pianificazione advertising ed è esperto dei meccanismi di funzionamento delle campagne digital su piattaforme come Google Ads o su quelle social come Instagram, Facebook, Linkedin e Twitter.
Si occupa di strutturare strategie di advertising online che siano spendibili in relazione a budget e obiettivi ed è specializzato in una vasta gamma di canali online differenti.

Mansioni
Le mansioni dell’advertising specialist sono: identificazione degli obiettivi aziendali, mantenimento dei rapporti con i clienti, comprensione delle ricerche di mercato, creazione e monitoraggio delle campagne adv.

Caratteristiche personali
Creatività, passione per l’advertising e la comunicazione, ottime capacità comunicative e di time management, precisione, organizzazione.

Background formativo
Un advertising specialist deve avere conoscenze nell’ambito dei media, della pubblicità, del marketing e della comunicazione. Il percorso di formazione di questa figura professionale potrebbe coincidere con un Corso di Laurea in Discipline Umanistiche, Marketing o in Pubblicità. Può successivamente approfondire le conoscenze base con corsi specialistici in Digital Marketing o Social Media Marketing.

Prospettive di occupazione
L’advertising specialist lavora principalmente in aziende o agenzie digitali.