Maurizio_Thiebat

Maurizio Thiebat

In Accademia Fiera Milano 

Direttore creativo di Alphaomega, una delle più importanti agenzie di eventi in Italia, Maurizio Thiebat al master Progea è coordinatore del modulo di Concept & Brand, oltre a insegnare come funziona la direzione creativa di un evento e come si sviluppa un concept a partire dal brief di un cliente.

Bio

Maurizio Thiebat è direttore Creativo Esecutivo del Gruppo Alphaomega. Giornalista, autore e curatore di programmi tv. Si occupa di comunicazione da oltre 25 anni.

Ha guidato team creativi interdisciplinari per l’ideazione e lo sviluppo di progetti multimediali corporate, istituzionali e lanci di prodotto per brand internazionali fra i quali Audi, Barilla, Telecom Italia, Terna, Gruppo Volkswagen, Enit, Ministero del Turismo, Ministero dell’Agricoltura.

Dal 2008 al 2012 è stato consulente per il Comitato Olimpico Italiano con responsabilità per il piano di marketing e comunicazione “Italia Team”, nell’ambito del quale sviluppa progetto, contenuti, comunicazione ed eventi della hospitality house del Coni in tre edizioni dei Giochi olimpici: Pechino 2008, Vancouver 2010 e Londra 2012.

Ha gestito, dal punto di vista creativo, la valorizzazione della sponsorship con ciascuno dei brand partner del Coni fra i quali Armani, Banca Intesa, Ferrero, Freddy.

Alla direzione del team creativo del Gruppo Alphaomega dal 2013, ha ideato e curato progetti culturali per Eni e progetti di comunicazione integrata e di live communication per i principali clienti dell’agenzia: Ald automotive, Arena, Axa, Bulgari, BNL Bnp Paribas, Credem, Enel, Eni, Ferrero, Generali, Philip Morris, Reale Group, Renault.